Benessere Oltre la Rete è la tappa iniziale del circuito World Skate 2019. La manifestazione è rivolta al pattinaggio in tutte le sue declinazioni, corsa, strada ed artistico. Senza dimenticare lo skateboard che ha reso finalmente la F.I.S.R – Federazione Italiana Sport Rotellistici, federazione olimpica.
Le attività di World Skate che durano più di un mese, si sviluppano in quattro macro aree:
- Dal 12 al 15 settembre entrerà in contatto con l’alimentazione ed il benessere nell’impianto sportivo STADIUM – Piscine dello Stadio, dove si svolgerà “Benessere Oltre la Rete”, primo appuntamento rivolto all’alimentazione nello sport, agli alimenti del territorio a basso impatto chimico, alla viabilità dolce che coinvolge da vicino le ruote piccole (pattini, skateboard e monopattini) e ruote grandi (bici muscolari ed a pedalata assistita), all’importanza dell’equilibrio psichico per la salute così come per le capacità fisiche e l’apprendimento.
- Dal 18 al 22 Sett. si svolgerà il Campionato Nazionale di pattinaggio a rotelle per le categorie giovanili e per le categorie assolute junior e senior, rivolto in particolare ad atleti e sportivi di differenti fasce di età.L’evento sarà così suddiviso: nei giorni 18,19 e 20 settembre verrà svolto, nell’area degli impianti Provinciali “Renato Perona” e precisamente nella pista di pattinaggio “D. Pioli”, sita in via Sabotino, mentre il 21 e il 22 settembre nel ciclopattinodromo comunale “R. Perona”, sito in P.le Senio.
- Dal 10 al 12 ottobre il Campionato Nazionale di pattinaggio artistico, nella struttura dello Sporting Club “San Valentino” e presso il palazzetto Provinciale “R. Perona”. L’evento impegnerà circa 500 giovani atleti di tutte le categorie
- Dal 06 settembre al 10 ottobre saranno realizzate una serie di iniziative tematiche collaterali, meeting/incontri sportivi per la sensibilizzazione e la promozione verso lo sport e lo skating in particolare che coinvolgerà il centro cittadino, con alcune aree strategiche urbane, orientandosi in particolare verso un pubblico di famiglie e cittadini di tutte le età.
Tanti gli incontri in programma e le manifestazioni in piazza rivolte ai ragazzi. Tutte le informazioni ed i programmi sono disponibili su: [tm-site-url]